HomeNewsAmazon lancia le playlist generate dall'intelligenza artificiale negli USA: scopri le novità!

Amazon lancia le playlist generate dall’intelligenza artificiale negli USA: scopri le novità!

Amazon ha lanciato Maestro, un’IA innovativa che è in grado di creare playlist personalizzate partendo da brevi prompt testuali. Attualmente disponibile in versione Beta solo per alcuni utenti negli Stati Uniti, Maestro permette agli abbonati di Amazon Music Unlimited di salvare e condividere le proprie playlist con altri.

È interessante notare che Maestro può interpretare anche gli Emoji come prompt testuali, come ad esempio “😭 and eating 🍝”. Gli abbonati possono anche utilizzare i comandi vocali per interagire con l’IA. La funzionalità permette agli utenti di ascoltare e valutare le playlist complete o solo una parte iniziale, a seconda del tipo di abbonamento.

Questa novità non è un caso isolato, Spotify ha recentemente avviato test simili nel Regno Unito e in Australia. Amazon avverte che, essendo una tecnologia nuova, ci potrebbero essere alcuni errori iniziali, ma si impegna a migliorare continuamente l’esperienza. La società sta raccogliendo feedback dagli utenti per ottimizzare Maestro prima di renderlo disponibile a un pubblico più ampio.

Amazon è al passo con le ultime tendenze nel campo dell’intelligenza artificiale generativa, investendo in startup come Anthropic e rilasciando nuovi prodotti come Rufus, un assistente virtuale per lo shopping. L’azienda è determinata a esplorare le potenzialità dell’IA per offrire un’esperienza sempre più personalizzata ai propri utenti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments