HomeNewsFlabbergasted in the Roaring Twenties: Una Recensione GDR tra Intrighi e Guai

Flabbergasted in the Roaring Twenties: Una Recensione GDR tra Intrighi e Guai

Il jazz, le strane tendenze artistiche del primo Novecento, le feste sfrenate dei nobili immerse nel charleston e nello champagne: l’atmosfera eccessiva dei ruggenti Anni Venti è il luogo perfetto per una commedia piena di colpi di scena e personaggi eccentrici. Flabbergasted!, un gioco di ruolo che ispira stupore e crea situazioni incredibilmente divertenti. Basato sulla serie britannica “Jeeves and Wooster” degli Anni ’90, racconta le avventure di un nobile stravagante e del suo valletto durante gli Anni Venti, offrendo molte possibilità di gioco grazie al manuale ricco di idee.

L’ambientazione proposta è la città di Peccadillo, con nove diverse aree perfettamente in linea con il periodo storico. Il manuale offre dettagli sulle varie zone e sul Maniero Capiglia, ma lascia spazio alla personalizzazione e all’aggiunta di nuove aree. Offre anche accenni culturali e raccomandazioni su film, serie tv e libri per approfondire l’ambientazione e il tipo di comicità del GDR.

Peccadillo è piena di Club di ogni genere, e il manuale guida nella creazione di uno personalizzato, con rivali e problemi da risolvere. Il Club cresce nel corso delle sessioni e offre un senso di progressione che arricchisce l’esperienza di gioco.

Il gioco offre solo 4 archetipi tra cui scegliere, con una lista di difetti per caratterizzare al meglio il proprio personaggio, permettendo di creare personaggi di vario tipo senza complicare eccessivamente le regole.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments