HomeNewsMassima qualità e luminosità: scopri i Mini LED Bravia 9 e 7...

Massima qualità e luminosità: scopri i Mini LED Bravia 9 e 7 fino a 3000 nit e l’OLED Bravia 8 a 120Hz

Sony ha annunciato l’arrivo dei suoi nuovi TV 4K Ultra HD HDR 2024 semplificando la gamma e concentrando l’attenzione sui modelli LCD Mini LED. Con i nuovi Bravia 9 (Mini LED), Bravia 8 (OLED) e Bravia 7 (Mini LED), Sony ha rinnovato la sua linea di televisori di fascia medio-alta, mantenendo anche le serie del 2023, come il super top di gamma QD-OLED A95L.

Inoltre, sono state introdotte nuove soundbar Bravia Theatre Bar 9 e 8, gli speaker Bravia Theatre Quad e lo speaker wireless indossabile a “girocollo” Bravia Theater U, tutti compatibili con Dolby Atmos, DTS:X e IMAX Enhanced.

Le serie Bravia 9 e Bravia 7 presentano una nuova tecnologia di retroilluminazione Mini LED per i televisori LCD, con diodi Mini LED più piccoli e nuovi drive di controllo per aumentare il numero di Mini LED e le zone di local dimming, mantenendo contenuti i consumi. Questo viene ottimizzato dal processore XR di ultima generazione per migliorare il contrasto e ridurre fenomeni come clouding e blooming.

Le serie Bravia 9 e Bravia 7 offrono un’esperienza visiva avanzata, con luminanza HDR fino a 3000 nit, supporto per HDR10, Dolby Vision e HLG, e funzionalità gaming con VRR fino a 120Hz e Dolby Vision fino a 120Hz.

La serie Bravia 8 OLED presenta pannelli White RGB e un picco di luminanza HDR di 800 nit, senza supporto per refresh-rate fino a 144Hz.

Tutte le nuove serie TV sono dotate di sistema operativo Google TV e offrono funzionalità come Sony Picture Core, Prime Video Calibrated Mode e telecomando Eco Remote con batteria ricaricabile.

Per completare l’esperienza audio, Sony ha annunciato le nuove soundbar Bravia Theatre 9 e 8, gli speaker Bravia Theatre Quad e lo speaker wireless indossabile Bravia Theatre U.

La disponibilità e i prezzi per l’Italia non sono ancora noti, ma verranno aggiornati non appena saranno disponibili.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments